Caratteristiche della lana d'alpaca

Gli alpaca fanno parte della famiglia dei Camelidi Sudamericani. Sono originali delle Ande dove sono allevati in modo completamente naturale dai campesinos, ad altitudini elevate.

La loro lana è nota per la sua incredibile proprietà termica, oltre che per la particolare leggerezza, lucentezza e morbidezza che aumenta sempre più mano a mano che l'animale è allevato a quote maggiori, ovvero oltre i 4.000-5000 metri di altitudine.

Per questo motivo la nostra ditta ha scelto di comprare la lana d'alpaca direttamente nei luoghi d'origine nei quali l'animale è nel suo ambiente naturale..

La lana d'alpaca è richiesta dalle case di moda di tutto il mondo e per il 90% è prodotta in Perù in quantità relativamente modeste rispetto ad altri tipi di lane ed è per questo motivo e per il prezzo elevato che molto raramente è utilizzata al suo stato puro.

La nostra ditta è riuscita per la sua conduzione strettamente familiare, per la limitata produzione, per le trattative dirette con gli allevatori e con gli artigiani e per finire con l'importazione diretta, a portare nelle vostre case un prodotto esclusivo in pura alpaca 100% a prezzi mai visti sul mercato ed estremamente economici rispetto alla qualità che vi offriamo.

Creiamo tutto con alpaca, maglioni, ponchos, vestiti e gonne che rispecchiano le più svariate richieste della nostra clientela.

Potete trovare un maglione in alpaca a tinta unita ricamato semplicemente, un maglione che richiama un gusto etnico oppure un maglione più moderno, un maglione ampio o contenuto, un maglione lungo o corto.

I nostri vestiti in alpaca, dal sapore antico, rispecchiano un raffinato gusto, vestiti lunghi e corti, vestiti che morbidamente vi avvolgono seguendo la linea del vostro corpo oppure vestiti che ricadono morbidi sulla vostra linea.

Le gonne in alpaca sono studiate per essere indossate in qualunque occasione ed a qualunque età, mini gonne per le più giovani, gonne eleganti per le occasioni e gonne per tutti i giorni, gonne ricamate oppure a tinta unita.

Impossibile dimenticare il poncho in alpaca che ci accompagna da sempre.

Ponchos antichi e moderni allo stesso tempo, il poncho ti avvolge ampio ricadendo sulle tue spalle dolcemente, il poncho può essere semplice e contenuto rispecchiando la richiesta delle più moderne di voi oppure il poncho può avere comode maniche per coloro che desiderano la libertà del maglione nell'abbraccio del poncho in pura alpaca.

Capi d'abbigliamento in lana d'alpaca

Essendo la colorazione della nostra alpaca di natura vegetale, è possibile che, da colorazione a colorazione, i colori possano subire leggere variazioni cromatiche.

La scelta del colore si riferisce al colore principale di fondo del capo, poiché essendo la lavorazione artigianale, ogni accostamento dei vari disegni geometrici o dei ricami che sono tipici dei modelli, varia a seconda del gusto innato dell'artigiano che lo realizza.

Le nostre taglie hanno una grande adattabilità poiché l'alpaca è un materiale assai elastico che unito ad una lavorazione artigianale consente al capo stesso di adattarsi facilmente alle forme del vostro corpo senza perdere la linea originale.

Per questo motivo non troverete difficoltà nel scegliere la vostra taglia. Inoltre per la qualità da noi utilizzata i nostri capi d'abbigliamento non si alterano nel tempo.

la mamita

Guarda i nostri cataloghi della collezione invernale