LaMamita

Moda Etnica Online

Moda etnica online

L’abbigliamento etnico richiama i costumi tradizionali di popoli principalmente extraeuropei, come il Sud America, l’Asia e l’Africa.
L’abbigliamento tipico di questi splendidi paesi ha una forte personalità, rappresenta il paese stesso, le sue origini e la sua cultura. Realizzato in tessuti naturali, molto spesso dai colori sgargianti, questo abbigliamento è impreziosito da disegni geometrici e ricami fatti a mano.

Abbigliamento etnico di ottima qualità, realizzato con materiali naturali

Questi abiti etnici tradizionali, per la loro unicità, hanno ispirato e influenzato il mondo della moda dando vita a capi d’abbigliamento in stile etnico da poter indossare in tutte le occasioni. Uno stile perfetto in vacanza ma adatto anche alla vita quotidiana in città.
Fin dal loro primo viaggio in sud America nel 1980, i fondatori della ditta italiana d’abbigliamento LaMamita, furono affascinati oltre che dallo splendido paesaggio, dalla cultura ed dalla popolazione indigena, dallo splendido stile etnico dell’abbigliamento di quei popoli e dalla loro capacità di creare maglioni, gonne, vestiti, poncho ed una infinità di accessori così particolari ed unici. Da quel viaggio, nacque in loro l’idea di creare abbigliamento etnico da proporre alla popolazione europea.  Da allora hanno viaggiato e collaborato con artigiani locali per realizzare capi unici di ottima qualità e manifattura e realizzati con materiali naturali.

Origini della moda etnica firmata "LAMAMITA"

Viaggiando tra Peru, Guatemala, Messico, Colombia e molti altri paesi del sud America tra suggestivi paesaggi e meravigliose culture, abbiamo scoperto la bellezza dei materiali naturali tipici come la pregiata lana d’alpaca del Perù e il cotone naturale del Guatemala coi suoi colori vivi. Questi eccellenti materiali sono diventati e sono ancora oggi la base della nostre collezioni d’abbigliamento. Con gli anni il richiamo del viaggio ha fatto sì che non ci fermassimo solo al sud America e ci ha spinto verso l’Asia. In particolare in Indonesia, India e Nepal dove, oltre aver conosciuto ed apprezzato tradizioni e culture differenti, abbiamo trovato tipici materiali naturali che ci hanno ispirato ancora una volta grazie alle loro innumerevoli qualità: la morbidezza del prezioso cashmere, la leggerezza del cotone naturale e la versatilità del tessuto di canapa.  Abbiamo così arricchito le nostre collezioni di capi d’abbigliamento etnico, restando fedeli all’idea di un commercio equosolidale e rispettoso della natura due principi fondamentali della nostra ditta.

Accessori particolari per un perfetto stile etnico

Nei capi d’abbigliamento firmati LaMamita il richiamo allo stile etnico è spesso presente ma, per completare un outfit etnico perfetto e renderlo unico, gli accessori, sia per l’estate che per l’inverno, sono indispensabili. Per creare un look etnico si può dare libero spazio alla fantasia, dimenticando il concetto minimal, abbinando tra loro diversi accessori etnici.

Accessori etnici principali per completare il tuo look

  • Gioielli artigianali di stile etnico realizzati con materiali naturali: cocco, pietre, conchiglie, semi, metallo, argento, corno, perline in ceramica, tessuto etnico.
  • Foulard colorati e sciarpe particolari legati alla borsa per darle un tocco etnico chic
  • Borse etniche con i loro splendidi tessuti naturali, con o senza inserti cuoio 
  • Zaini etnici per chi preferisce lo zaino alla borsa
  • Sandali o scarpe preferibilmente di cuoio
  • Cinture artigianali in tessuti etnici
  • Cappelli con orecchie
  • Basco alla francese
  • Guanti senza dita 
  • Scaldamuscoli lunghi di lana d’alpaca con disegni etnici, che sono ideali d’inverno quando è più complicato completare il look etnico

Arredamento Etnico per la tua casa

Anche l’arredamento in stile etnico si basa sulle caratteristiche di culture e tradizioni di vari popoli. Accessori etnici di arredamento, seppur provenienti da culture diverse, possono meravigliosamente accostarsi tra loro nella stessa stanza e creare un ambiente vivace, allegro e rilassante oltre che raffinato!

Come si può arredare una casa stile etnico?

Immaginiamo di essere in vacanza in sud America, in una spiaggia dello splendido mare caraibico, sdraiati su un’amaca colorata all’ombra di una palma! Basterà appenderne una nel nostro salotto in stile etnico o nel nostro piccolo e confortevole giardino, per ricreare la splendida sensazione di relax.
Ora voliamo con la fantasia fino in Asia ed immaginiamo quegli splendidi e accoglienti salotti indiani con i loro colori e il loro sfarzo. Pieni di tappeti tipici e divani bassi dove sedersi in compagnia per chiacchierare, mangiare, suonare o ascoltare musica e divertirsi.
Quindi per creare una camera da letto etnica o un soggiorno stile etnico moderno gli elementi fondamentali sono:

  • Divani e letti arricchiti da comodi e colorati cuscini etnici
  • Coperte con ricami etnici arricchiti da frange o balze
  • Un amaca da appendere dove preferisci
  • Tappeti etnici
  • Uno specchio etnico o un quadro

Aggiungete complementi d’arredo etnici a vostro piacimento lasciando libero spazio alla fantasia ed avrete un risultato sorprendente ed originale!
In poche parole per realizzare un arredamento etnico basta conoscere paesi lontani e le loro caratteristiche tipiche, riportarle con il nostro gusto nelle stanze della nostra casa e il gioco è fatto.

GUARDA ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI PER UNO STILE ETNICO PERFETTO

divider