La nostra moda etnica e naturale in lana d'alpaca: ecologica e sostenibile

Il nostro abbigliamento per uomo, donna e bambino in stile etnico viene realizzato con fibre di lana d'alpaca naturale. La nostra lana d'alpaca proviene direttamente dalle Ande peruviane.

Il contatto con la pelle è piacevole, l'alpaca e fino a sei volte più calda della lana di pecora tradizionale. Ed è morbida. Più morbida di quanto potresti immaginare.

Processo di lavorazione della nostra lana d'alpaca

I nostri capi di abbigliamento vengono lavorati artigianalmente nelle catena montuosa delle Ande, in Perù. La nostra lana, ricavata dagli alpaca locali è al 100% naturale. Per ottenere un perfetto tessuto, combiniamo la lana di alpaca cucciolo con quella di alpaca adulti.

Queste sono le fasi del processo di lavorazione della lana d'alpca con cui sono fatti i nostri vestiti

  • Tosatura del vello (o pelo)

  • Pulitura delle fibre lanose – allontanamento deli fili d'erba e di fieno, che sono gli alimenti principali degli alpaca

  • Lavaggio della lana

  • Colorazione – processo completamente ecologico, per cui utilizziamo esclusivamente colori ricavati da sostanze naturali

  • Cardatura – Le fibre di lana d'alpaca vengono pettinate con una speciale spazzola per facilitare la filatura

  • Filatura – Da cui si ricava il filo di lana d'alpaca

  • Taglio e guarnitura del ricami

Utilizziamo solo tessuti e materiali naturali

Tutti i capi del nostro abbigliamento invernale sono in lana d'alpaca naturale è al 100% ecologici. Vengono realizzati artigianalmente nelle Ande peruviane. Non utilizziamo sostanze chimiche, neanche per il processo di colorazione, che avviene con i colori naturali ricavati da fiori, spezie e radici tipici della vegetazione peruviana nelle Ande. I bottoni in ceramica vengono dipinti a mano dagli artigiani locali.

Una moda etnica, ecologica, unica come la natura del Perù

La nostra moda é unica, come lo sono i meravigliosi paesaggi andini in Perù.

Il nostro abbigliamento non è una produzione industriale, ma interamente artigianale ed etnica. I prodotti sono unici nel loro genere, la produzione limitata. Nessun capo di abbigliamento, gonna, maglione da uomo, poncho o vestito che sia, è perfettamente identico all'altro.

Da oltre 25 anni trascorriamo dai quattro a sei mesi in Perú, ogni anno.

I nostri figli sono cresciuti insieme alla popolazione locale, hanno giocato con i figli dei tessitori peruviani nei prati delle Ande.

Il nostro legame con questa terra è profondo ed autentico. Il Perù ormai é la nostra seconda patria. Lo stile etnico della nostra moda naturale ed ecologia è elemento caratterizzante il nostro shop di e-commerce. Riflette la storia della nostra, la passione per il Perú. Una terra unica.

Lama o cammello?Scopri tutto sugli alpaca

Guarda i nostri cataloghi della collezione invernale